Cupertino (Usa) – I piani di Apple per Vision Pro AR sarebbero stati ridimensionati. Il “Financial Times” avrebbe infatti parlato con fonti vicine alla questione, le quali hanno dichiarato che la big tech ha apportato tagli significativi alle previsioni di produzione a causa della sua complessità.
Secondo quanto riportato dal FT, Apple avrebbe pianificato una versione più economica delle cuffie da 3.500 dollari, che però è stata rimandata. La colpa potrebbe essere anche dei problemi della catena di approvvigionamento: secondo le fonti, il produttore cinese Luxshare è attualmente l’unico assemblatore delle cuffie di Apple e, secondo quanto riportato, dovrebbe produrre meno di 400.000 unità nel 2024. Due fornitori avrebbero dichiarato inoltre che Apple ha richiesto solo componenti per produrre tra le 130.000 e le 150.000 unità.
Le proiezioni interne iniziali per le cuffie prevedevano il trasferimento di un milione di unità entro il primo anno, secondo quanto riportato dal FT. Il Vision Pro dovrebbe essere lanciato all’inizio del 2024, dopo essere stato presentato a giugno durante il keynote della WWDC di Apple.