Cupertino (Usa) – Secondo la società di ricerche di mercato TrendForce, il passaggio di Apple alla tecnologia MicroLED per il suo Apple Watch è stato ritardato dal secondo trimestre del 2025 al primo del 2026. All’inizio di quest’anno, alcuni rapporti suggerivano che Apple avrebbe potuto iniziare a utilizzare MicroLED già nel 2024, ma gli addetti ai lavori ritenevano che questa tempistica fosse troppo ottimistica a causa degli elevati costi di produzione e dei problemi tecnologici.

A gennaio di quest’anno, è stato confermato che LG Display inizierà la produzione di display MicroLED a partire dalla seconda metà del 2024, dando così tempo sufficiente per produrre pannelli che consentano ad Apple di rilasciare un Apple Watch MicroLED nel 2025, e non nel 2024 come precedentemente ipotizzato.

Questa notizia arriva subito dopo la riduzione degli obiettivi di produzione per il Vision Pro di Apple. Il “Financial Times” ha riportato che, a causa del suo complesso design, Apple ha abbassato gli obiettivi di produzione per il primo anno da un milione di unità a meno di 400.000 unità. La resa del componente chiave del Vision Pro, l’OLEDoS (OLED su silicio), sarebbe bassa. Gli OLEDoS per il Vision Pro sono forniti da Sony, la cui capacità produttiva annuale di OLEDoS è stimata in 900.000 unità, con volumi di produzione annuali precedenti compresi tra 100.000 e 200.000 unità a trimestre.-