Chiba (Giappone) – Il Tokyo Game Show, che avrà luogo dal 21 al 24 settembre 2023 al Makuhari Messe di Chiba (Giappone), quest’anno non avrà restrizioni legate al Covid e si prepara ad accogliere oltre 2mila stand e 200mila visitatori. Per la prima volta in quattro anni, la fiera occuperà tutti i padiglioni del Makuhari Messe. Inoltre, l’evento avrà anche una componente virtuale.

Da un comunicato degli organizzatori si apprende che, quest’anno, il Tokyo Game Show si concentrerà “ancora di più sull’attirare espositori da oltreoceano e sull’invitare i visitatori all’esposizione fisica”. L’area business sarà ampliata nei giorni lavorativi per favorire gli affari attraverso incontri internazionali dal vivo.

Il tema portante di questa edizione sarà ‘Games in motion, the world in revolution‘. Tra gli espositori, spiccano Bandai Namco, Capcom, Sony Interactive Entertainment, Sega/Atlus, Xbox, e Nintendo, e non mancheranno Square Enix e Kojima Productions. Le iscrizioni per i residenti in Giappone saranno in vendita dall’8 luglio; per i residenti all’estero le vendite apriranno il 26 luglio.