Pechino (Cina) – Apple ha lanciato in Cina uno store online sull’app di messaggistica
WeChat: il gigante dell’iPhone che sta espandendo i suoi canali di vendita al dettaglio in uno dei suoi mercati più importanti.
WeChat è la più grande piattaforma di messaggistica cinese con oltre 1,2 miliardi di utenti. Viene spesso definita una ‘super app‘, perché va oltre la semplice messaggistica istantanea. Gli utenti possono accedere ai cosiddetti ‘Mini Programmi’, che sono di fatto delle app all’interno di WeChat. Ciò significa che gli utenti non devono scaricare un sacco di applicazioni diverse, ma possono accedere a tutti i servizi di cui hanno bisogno dall’interno di WeChat.
Il negozio WeChat di Apple ha la forma di un Mini Program. Gli utenti possono acquistare l’intera linea di prodotti Apple, compreso l’ultimo iPhone 14, attraverso il Mini Program, ha dichiarato Tencent in un comunicato. Gli ordini effettuati tramite WeChat hanno diritto alla spedizione gratuita e alcuni utenti possono pagare per la consegna in tre ore. Tencent ha dichiarato che i clienti possono anche accedere ad altri servizi Apple, come il programma di permuta.