New York (Usa) – L’intelligenza artificiale sarà la più grande bolla di tutti i tempi, secondo il ceo della società open-source Stability AI. Parlando con gli analisti di UBS in una telefonata della scorsa settimana, il ceo Emad Mostaque ha affermato che l’intelligenza artificiale è ancora nelle fasi iniziali e non è ancora pronta per un’adozione su larga scala in settori come quello bancario. “Io la chiamo la bolla della ‘dot AI’, e non è ancora iniziata”, ha detto.

Stability AI è l’azienda che sta dietro a Stable Diffusion, uno degli strumenti di AI generativa più popolari oltre a OpenAI. Stable Diffusion permette agli utenti di generare immagini foto-realistiche inserendo del testo. Ha più di un milione di utenti e ha raccolto oltre 100 milioni di dollari da investitori come Coatue e Lightspeed Venture Partners.
Mostaque, il suo co-fondatore e CEO, è stato accusato di aver fatto affermazioni fuorvianti sul suo background, sui suoi risultati e sulle sue partnership. Mostaque ha contestato le affermazioni una per una in una risposta dettagliata sul suo blog personale.