Hong Kong (Cina) – TCL Electronics ha dichiarato che le spedizioni globali di Tv nella prima metà del 2023 hanno raggiunto 11,46 milioni di unità, con un significativo aumento del 12,9% rispetto all’anno precedente. La solida performance dell’azienda è stata trainata principalmente dalla ripresa del mercato e dal successo del festival dello shopping 618 nella Repubblica Popolare Cinese, dove le spedizioni sono aumentate del 14,0% su base annua  e del 43,1% su base trimestrale.

Nel primo semestre, le spedizioni di televisori TCL di dimensioni pari o superiori a 65 pollici sono aumentate di ben il 67,8% rispetto all’anno precedente, rappresentando il 22,5% delle spedizioni totali del periodo. Secondo l’azienda, questa tendenza al rialzo indica una crescente preferenza dei consumatori per i televisori di grandi dimensioni.

Nella prima metà del 2023, i televisori TCL MiniLED hanno mantenuto la loro posizione di leader a livello globale, con un aumento delle spedizioni del 114,5% su base annua. Inoltre, le spedizioni di Tv a punti quantici (QLED) sono aumentate del 69,9% nello stesso periodo. In particolare, durante il 618 shopping festival, i TV MiniLED, i TV QLED, i TV TCL da 75 pollici e oltre e i Tv di grandi dimensioni da 98 pollici di TCL si sono tutti classificati al primo posto in termini di fatturato e volume di vendite nelle rispettive categorie. L’azienda ha recentemente lanciato il Tv MiniLED di punta TCL Q10H con caratteristiche avanzate come i MiniLED a livello di micron, una luminosità di picco XDR di 3.000 nits e un rapporto di contrasto dinamico ultraelevato di 30M:1.

Nel primo semestre del 2003, l’azienda ha registrato un aumento del 12,9% su base annua nelle spedizioni ai mercati internazionali e un aumento del 12,8% su base annua nei mercati nazionali. TCL si è classificata al primo posto in termini di spedizioni nelle Filippine, in Australia e in Myanmar, e i suoi televisori hanno registrato una crescita significativa in Nord America, con un aumento delle spedizioni negli Stati Uniti del 25,6% su base annua. Inoltre, i televisori TCL hanno continuato a generare solidi risultati in alcuni mercati europei, tra cui Francia, Repubblica Ceca e Svezia.