Biandronno (Va) – L’edizione 2023 del Vendor Show Db-Line – che si è svolto online gli scorsi 10 e 11 luglio – ha coinvolto i partner del retail e gli affiliati della catena videoludica GamePeople con le presentazioni di alcuni dei prodotti più importanti della prossima peak season.
I vari vendor hanno potuto illustrare le novità in uscita nei prossimi mesi, sia nell’ambito videogame, sia in quello della pop culture – su cui Db-Line sta operando e investendo in modo incisivo. Franco Cicchello e Romina Radaelli, rispettivamente responsabile acquisti e responsabile commerciale per Trade e GamePeople, hanno interagito con gli operatori del canale della rivendita per identificare funzionali sinergie e strategie operative.
Sul fronte videogame, Bandai Namco ha raccontato i prossimi arrivi in distribuzione: Assassin’s Creed Mirage di Ubisoft e Ea Sports Fc 24 di Electronic Arts. Plaion punta su Starfield di Bethesda e Lies of P. In casa Nintendo il top seller del Natale sarà sicuramente Super Mario Wonder: per questo titolo Db-Line ha creato una campagna di pre-order con in bundle borraccia di metallo brandizzata. Infine, Sony Interactive Entertainment (PlayStation) ha eletto Marvel’s Spider-Man 2 per Ps5 come top release dell’anno.
Il settore della pop culture, invece, ha visto Ravensburger focalizzare l’attenzione sulla linea di carte collezionabili Lorcana a tema Disney. Per Panini Edizioni, Db-Line lancerà sia la nuova collezione di Calciatori Adrenaline e quella della Collezione One Piece. Da Funko, dopo il lancio dei Bitty Pop!, arriveranno i nuovi Funko Pop! dedicati a Wednesday e Michael Jackson. Finale dedicato alla linea di abbigliamento firmata da Difuzed, come maglioni natalizi a tema videogame e nuove collezioni di T-shirt dedicate a Starfield e Assassin’s Creed Mirage.