Meda – L’ultima fatica di Larian Studios ispirata al mondo di Dungeons and Dragons, Baldur’s Gate 3, uscito il 3 agosto su Steam, sta continuando a macinare record. Quasi mezzo milione di persone lo stavano giocando contemporaneamente nel solo giorno di lancio, e nell’ultimo fine settimana i giocatori in contemporanea sono arrivati a essere 875.343. Ad appena 4mila giocatori da Hogwarts Legacy, che ha avuto un picco di 879.308 giocatori al lancio.

Swen Vincke, il capo di Larian Studios e director di Baldur’s Gate 3, ha affermato: “Sono così fiero della mia squadra. Nessuno di noi riesce a credere che stia succedendo davvero. Ma la parte migliore di tutto questo è che potremo continuare a realizzare giochi simili”.

Il gioco è attualmente disponibile su Pc. Su PlayStation 5 uscirà il 6 settembre 2023. La versione per Xbox Series X/S è in lavorazione, ma non ha ancora una data d’uscita ufficiale: probabilmente vedrà la luce nel 2024. Intanto il titolo continua a ricevere recensioni positive, da appassionati ed esperti; persino chi non si dice fan del genere si trova a dover fare un’eccezione per Baldur’s Gate 3.