Cupertino (Usa) – L’iPhone 14 è stato lo smartphone più spedito nella prima metà dell’anno, secondo la società di ricerca Omdia, riflettendo uno spostamento delle abitudini di acquisto dei consumatori verso i dispositivi di fascia più alta presenti sul mercato e lontano dai telefoni di fascia medio-bassa. Nel periodo gennaio-giugno, l’iPhone 14 Pro Max di Apple ha venduto 26,5 milioni di unità – il numero maggiore di qualsiasi modello di qualsiasi produttore – rispetto ai 21 milioni di unità dell’iPhone 14 Pro.

Apple ha rappresentato tutti e quattro i modelli più venduti, con l’iPhone 14 al terzo posto con 16,5 milioni di unità e l’iPhone 13 che ha venduto 15,5 milioni di unità. C’è stata una notevole differenza in merito ai telefoni che hanno conquistato la quota maggiore dell’intero mercato.
L’anno scorso, l‘iPhone 13 è stato il dispositivo più venduto sul mercato, indicando che i consumatori stavano ancora acquistando dispositivi di punta, ma di livello base piuttosto che di fascia alta. Quest’anno, l’iPhone 14 Pro Max, il più costoso della gamma di smartphone del gigante tecnologico di Cupertino, ha conquistato la corona.