New York (Usa) – Warner Bros. Discovery ha annunciato giovedì che Cnn sarà aggiunta al suo servizio di streaming il 27 settembre e fungerà da hub per le notizie in diretta 24 ore su 24.
Il servizio offrirà contenuti di conduttori di primo piano – come Jim Acosta, Rahel Solomon, Amara Walker, Fredricka Whitfield e Jim Sciutto – realizzati appositamente per l’applicazione di streaming, oltre alla programmazione principale della Cnn.
All’inizio di quest’anno, Warner Bros. Discovery ha rilanciato il suo servizio di streaming di punta Hbo Max con il nome di Max, combinando i contenuti di Warner Bros. e Discovery+ sotto un unico tetto. Mentre alcuni contenuti della Cnn sono stati inseriti nell’app, come i documentari, le notizie e lo sport non sono ancora stati inclusi.
La mossa di aggiungere le notizie della Cnn a Max arriva anche più di un anno dopo che la società ha chiuso lo streamer Cnn+, a poche settimane dal lancio dell’app e dopo che Warner Bros. e Discovery hanno completato la loro fusione. La CNN è da tempo in subbuglio, dalle dimissioni dell’ex leader Jeff Zucker all’inizio del 2022 alla rapida chiusura di CNN+ e, più recentemente, all’estromissione del capo Chris Licht dopo una serie di passi falsi. Mercoledì Semafor ha riferito che Mark Thompson, ex capo della BBC e del New York Times, è stato preso in considerazione per il ruolo di vertice della CNN.