Taipei (Taiwan) – Nella giornata di ieri, lunedì 28 settembre, i media taiwanesi hanno riportato la notizia che Asus sta interrompendo la serie di smartphone Zenfone e che, nell’ambito della ristrutturazione organizzativa, sposterà i suoi dipendenti nel reparto ROG Phone. Tuttavia, il marchio ha rilasciato una dichiarazione stampa che smentisce tali affermazioni, affermando che la notizia “non è vera”.

Asus avrebbe anche ridotto il numero di dipendenti dei suoi reparti pc in Cina e Taiwan. Mentre Asus non ha commentato i licenziamenti nel reparto pc, il marchio ha assicurato che le sue linee di prodotti Zenfone e ROG Phone non saranno interrotte.

“Vorremmo rispondere alle voci secondo cui Asus Zenfone 10 sarà l’ultima generazione della serie e la linea di prodotti Asus Zenfone verrà chiusa. Questo non è vero. Continueremo le nostre due principali linee di prodotti telefonici, il ROG Phone e lo Zenfone. Asus ha un forte impegno nel settore degli smartphone e nei confronti dei clienti. Per maggiori informazioni si rimanda alla nostra conferenza stampa sugli utili del secondo trimestre. Rimanete sintonizzati sulle nostre linee di prodotti per il 2024”, ha dichiarato Asus nel suo comunicato stampa ufficiale.

Il comunicato stampa citato rivela che Asus ha pianificato la ristrutturazione già a giugno, dopo che il suo rapporto finanziario aveva indicato la prima perdita trimestrale in oltre quattro anni.