Berlino (Germania) – In occasione di Ifa 2023, Electrolux Group presenterà le ultime innovazioni per la cura dei capi, per la preparazione e la conservazione degli alimenti, e per il benessere in casa, offrendo soluzioni in grado di ottimizzare concretamente l’utilizzo delle risorse.

In particolare, verranno presentati per la prima volta i modelli EcoLine: si tratta di una selezione dedicata che comprende tutte le principali categorie di prodotto, creata per aiutare i consumatori a ridurre l’impatto climatico fornendo loro, al contempo, prestazioni eccezionali. La linea, infatti, sarà poi esposta online e in-store. La selezione sostenibile EcoLine, così come il nuovo piano cottura a induzione SaphirMatt di AEG con vetro antigraffio saranno esposti alla fiera, in programma a Berlino dall’1 al 5 settembre 2023.

In base all’approccio scientifico di Electrolux Group e alla metodologia Life Cycle Assessment, nel corso della vita intera di un elettrodomestico, circa l’85% del suo impatto climatico globale è generato quando è in uso. Per questo motivo, con lo scopo di ridurre l’impatto climatico e al contempo fornire prestazioni eccezionali, tutti i modelli EcoLine sono stati progettati per essere sempre utilizzati in modo facile e agevole, al massimo della loro efficienza, rispettando i più severi rating previsti dalle etichette energetiche dei brand.