Berlino (Germania) – In occasione di Ifa 2023, LG Electronics presenta la nuova gamma di elettrodomestici a elevata efficienza energetica. Sviluppate per una vita più sostenibile, le nuove soluzioni tecnologiche di LG per la cucina, il lavaggio e la casa rispondono alla crescente esigenza di ridurre il consumo energetico, i costi di gestione e l’impatto ambientale.

Ne è un esempio la nuova combinazione di lavatrice e asciugatrice, che si prende cura dei capi e contribuisce alla sostenibilità ambientale grazie all’intelligenza artificiale: la funzione AI Wash, infatti, seleziona in modo intelligente il ciclo di lavaggio ottimale per ogni bucato. L’intelligenza artificiale è presente anche sull’asciugatrice grazie alla funzione AI Dry che ottimizza tempi e temperatura di asciugatura in base al peso del bucato, al tipo di tessuto e al tasso di umidità rilevati all’interno del cestello.

Ale prestazioni anche per il nuovo frigorifero combinato LG, che utilizza il compressore Smart Inverter che garantisce una straordinaria efficienza energetica, silenziosità e un’eccezionale affidabilità grazie alla capacità di regolare la velocità di funzionamento in base alle condizioni effettive di utilizzo. Il nuovo forno da incasso InstaView da 60 cm offre un’elevata classe energetica A++ dovuta in gran parte ai suoi materiali isolanti potenziati, al controllo ottimizzato della temperatura e allo sportello in vetro a quattro strati. Infine, anche la lavastoviglie LG QuadWash, grazie al motore Inverter Direct Drive Motor e alle avanzate tecnologie di pulizia delle stoviglie, garantisce performance di lavaggio invidiabili. Inoltre, la lavastoviglie può connettersi all’app LG ThinQ che permette di controllarne e monitorarne comodamente il funzionamento, scaricare nuovi cicli e individuare piccoli problemi grazie alla funzione Smart Diagnosis.