New York (Usa) – I recenti commenti di Elon Musk che insinuano che il servizio di messaggistica in tempo reale precedentemente noto come Twitter potrebbe intentare una causa per diffamazione contro l’Anti-Defamation League costituirebbero solo una “minaccia frivola”, secondo quanto ha dichiarato martedì Jonathan Greenblatt, amministratore delegato dell’organizzazione no-profit .

In una dichiarazione condivisa con la CNBC, Greenblatt ha respinto le accuse fatte da Musk durante il fine settimana del Labor Day, in cui sosteneva che l’ADL stava “cercando di uccidere questa piattaforma accusandola falsamente e accusando me di essere antisemita”. L’amministratore delegato dell’associazione ha aggiunto che il comportamento di Musk “non è solo allarmante o sconsiderato”.

“È assolutamente pericoloso e profondamente irresponsabile”, ha detto Greenblatt. “Abbiamo bisogno di leader responsabili che guidino, che smettano di infiammare l’odio e che facciano un passo indietro dal baratro prima che sia troppo tardi”.

I commenti del capo dell’ADL arrivano dopo che lunedì Musk ha affermato che l’ADL è responsabile di aver esercitato “pressioni sugli inserzionisti” che hanno portato a un calo del 60% delle entrate pubblicitarie di X, la nuova denominazione di Twitter.