Los Angeles (Usa) – Warner Bros. Discovery sta preparando gli investitori agli effetti degli scioperi degli sceneggiatori e degli attori.
In un documento depositato martedì, la società ha dichiarato di aver modificato le proprie aspettative, ipotizzando che l’impatto finanziario degli scioperi si protrarrà fino alla fine dell’anno. L’azienda ha sottolineato che non si tratta di una previsione sulla fine degli scioperi, ma di un’indicazione dell’impatto finanziario sugli studi televisivi e cinematografici in seguito all’interruzione della produzione.
Warner Bros. Discovery prevede in tal senso che i suoi utili rettificati prima degli interessi, delle tasse, del deprezzamento e dell’ammortamento subiranno una riduzione stimata da 300 a 500 milioni di dollari, collocandosi in una fascia di 10,5-11 miliardi di dollari per l’intero anno.
Ricordiamo che i membri del sindacato Writers Guild of America sono in sciopero da oltre 100 giorni e gli attori si sono uniti ai picchetti a luglio. L’interruzione del lavoro è arrivata in un momento in cui le media company stavano cercando di rendere finalmente redditizie le attività di streaming e di spingere i consumatori a tornare nelle sale cinematografiche.