Los Angeles (Usa) – Disney pubblicherà quest’anno la Disney Legacy Animated Film Collection, con 100 film d’animazione Disney, Walt Disney Animation Studios e Pixar. La collezione è confezionata in tre volumi e si trasforma in un libro di fiabe, che diventerà un oggetto irrinunciabile per i collezionisti di supporti fisici.

Il cofanetto è decorato con poster originali e contiene codici digitali per ogni film, oltre a una litografia del prossimo film Disney Wish, un certificato di autenticità e orecchie di cristallo di Topolino con inciso il logo Disney 100. La collezione in edizione limitata sarà disponibile dal 14 novembre, con preordini a partire dal 18 settembre su Walmart.com. Il prezzo al dettaglio è di 1.500 dollari.

L’aspetto affascinante del set è che comprende un’ampia gamma di classici dei Walt Disney Animation Studios, oltre agli amatissimi film Pixar e a un’infarinatura di film (molti dei quali sequel direct-to-video di opere precedenti) creati dai DisneyToon Studios, ormai chiusi. Tra questi, Trilli, Ritorno all’isola che non c’è, Il libro della giungla 2,  Planes e il suo sequel.