Roma (Italia) – Torna il Mia, il Mercato internazionale audiovisivo, giunto alla 9a edizione, che si svolgerà a Roma dal 9 al 13 Ottobre 2023 nelle sedi di Palazzo Barberini e del Cinema Barberini. Anche per questa edizione sarà attiva la piattaforma Mia Digital che consentirà agli accreditati di accedere anche da remoto a tutte le sessioni (in diretta e on demand).
Nato nel 2015 e cresciuto grazie alla consolidata joint venture tra Anica e Apa, l’Associazione dei produttori televisivi, il Mia gode del supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale-ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, e del contributo di Creative Europe Media. Riceve inoltre il sostegno del Ministero della Cultura, del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e della Regione Lazio. Sponsor ufficiale della manifestazione è Unicredit.
Anche per questa edizione, il Mia ha ricevuto il patrocinio di Eurimages, il fondo del Consiglio d’Europa per la co-produzione, la distribuzione, esposizione e la digitalizzazione delle opere cinematografiche europee.