Los Angeles (Usa) – Madden NFL 24 ha preso il primo posto nella Top 20 di agosto dei videogames Usa, ma è stato in qualche modo messo in ombra da Armored Core 6: Fires of Rubicon, che ha raggiunto il secondo posto nonostante sia stato rilasciato un giorno prima della fine del periodo in esame.
Il rapporto mensile sulle vendite negli Stati Uniti di Circana ha mostrato anche che il titolo FromSoftware si è classificato come il 20° gioco più venduto del 2023 da inizio anno dopo un giorno sul mercato.
La spesa dei consumatori per i giochi è aumentata del 3% su base annua raggiungendo i 4,2 miliardi di dollari, grazie a un incremento del 4% nel software e a una crescita del 12% nelle vendite di accessori. Ciò è stato compensato da un calo del 13% su base annua dell’hardware, sebbene si tratti di un miglioramento rispetto al calo del 19% osservato a luglio.
Tutti i principali sistemi hanno registrato un calo anno su anno, ma PS5 è rimasta la piattaforma hardware più venduta questo mese sia in termini di volumi che a valore, con Xbox al secondo posto in entrambe le misurazioni.