Seattle (Usa) –Amazon ha dichiarato martedì che sta assumendo 250.000 dipendenti negli Stati Uniti per aiutare a gestire la corsa alle vacanze. Sta anche aumentando la paga oraria media degli addetti al magazzino e alle consegne. In generale, l’etailer ha sempre incrementato il proprio organico durante il periodo di punta dello shopping natalizio, assumendo orde di lavoratori temporanei in modo da poter tenere il passo con l’aumento della domanda.

Il numero di assunzioni per le vacanze rappresenta un significativo passo avanti rispetto agli anni precedenti. L’anno scorso, l’azienda aveva dichiarato che avrebbe dato lavoro a 150mila persone per far fronte alle festività. Quest’anno invece verranno recrutati dipendenti a tempo pieno, part-time e stagionali per i magazzini e le consegne, ha dichiarato Amazon. La retribuzione oraria per questi ruoli sarà compresa tra i 17 e i 28 dollari e l’azienda offrirà bonus d’ingresso da 1.000 a 3.000 dollari in alcune sedi.

L’azienda ha dichiarato che i dipendenti dei magazzini e delle consegne guadagneranno in media 20,50 dollari all’ora, rispetto ai 19 dollari all’ora ordinari. Amazon ha annunciato gli aumenti salariali per gli autisti addetti alle consegne la scorsa settimana, in occasione della conferenza per i membri del suo programma di consegna a contratto.