Seattle (Usa) – Gli annunci pubblicitari sono in arrivo su Amazon Prime Video. L’azienda ha annunciato venerdì che il suo servizio di streaming – che fa parte dell’abbonamento Prime – avrà ora una pubblicità limitata nelle serie TV e nei film.
L’advertising su Prime Video sarà introdotta negli Stati Uniti all’inizio del 2024, mentre altri Paesi seguiranno nel corso dell’anno. Se i clienti statunitensi non vogliono la pubblicità, dovranno pagare un supplemento di 2,99 dollari al mese. Gli eventi in diretta e lo sport continueranno ad avere pubblicità in questo livello, ha dichiarato l’azienda nel suo annuncio.
I clienti Prime riceveranno un’e-mail nelle settimane precedenti l’introduzione della pubblicità, che includerà l’opzione di iscriversi al livello senza pubblicità. “Per continuare a investire in contenuti interessanti e incrementare questo investimento per un lungo periodo di tempo, a partire dall’inizio del 2024, gli spettacoli e i film di Prime Video includeranno annunci pubblicitari limitati”, ha dichiarato l’azienda in un post di venerdì.