Seattle (Usa) – Amazon al centro di un pasticcio informatico. Questo fine settimana il servizio clienti ha gestito un’ondata di richieste da parte di clienti che hanno ricevuto e-mail di conferma sospette e confuse su acquisti di carte regalo che non avevano effettuato.

I clienti sui social media hanno raccontato di aver ricevuto tre e-mail consecutive, alcune sabato sera e altre domenica mattina, in cui venivano ringraziati per l’acquisto di carte regalo Google Play, Mastercard e Hotels.com, nonostante non le avessero mai acquistate.

“Un errore nel nostro sistema ha fatto sì che venisse inviata un’e-mail di conferma dell’ordine a clienti che non hanno acquistato una carta regalo. Stiamo inviando un’e-mail a questi clienti per informarli dell’errore e ci scusiamo per l’inconveniente”, ha scritto un portavoce di Amazon in un’e-mail alla CNBC.

Le e-mail difettose di Amazon contenevano anche un paragrafo che metteva in guardia gli utenti dalle truffe con le carte regalo: “Esiste una varietà di truffe in cui i truffatori cercano di ingannare gli altri pagando con carte regalo di marchi famosi”.