Londra (UK) – DSCC riferisce di prevedere un calo dello 0,3% su base annua degli smartphone OLED, a 585 milioni di unità, e una contrazione dell’11% su base annua dei ricavi dei pannelli, a 29 miliardi di dollari. Queste diminuzioni sono attribuiti alla ripresa più lenta del previsto in Cina dopo la pandemia, alle scorte elevate nella prima metà del 2023 e alle condizioni macroeconomiche prevalenti.

Per gli OLED flexible, nel 2023 si prevede una crescita del 14% su base annua, ma con una riduzione del 9% su base annua dei ricavi dei pannelli a causa di un calo del 20% dei prezzi medi di vendita (ASP) dei pannelli misti. I fornitori cinesi di pannelli OLED hanno avviato una strategia aggressiva di taglio dei prezzi nel 2022 per guadagnare quote di mercato rispetto al business degli OLED rigidi di Samsung Display, con conseguente spostamento di volumi significativi dagli OLED rigidi a quelli flessibili. I fornitori di pannelli prevedono un aumento del 5%-10% nel quarto trimestre del 23, anche se le trattative restano difficili.