Cupertino (Usa) – Secondo quanto riporta MacRumors, numerosi utenti avrebbero lamentato che il display dell’Apple Watch Ultra è troppo difficile da leggere in condizioni di scarsa illuminazione. Si tratta di un problema legato al sensore di luce ambientale, probabilmente collegato all’aggiornamento software watchOS 10 di Apple del mese scorso.
Ci sarebbero state anche diverse lamentele da parte di utenti di Reddit e della Apple Community, che affermano di non riuscire a leggere le informazioni sul display dell’Apple Watch Ultra in ambienti bui perché lo schermo è troppo debole, suggerendo che il sensore di luce ambientale del dispositivo non è stato calibrato correttamente per aumentare la luminosità a un livello adeguato.
Lanciato il mese scorso, l’Apple Watch Ultra 2 spinge la luminosità massima dello schermo a 3.000 nit, diventando così l’Apple Watch più luminoso di sempre, secondo Apple. Il display è anche in grado di ridurre la luminosità fino a 1 nits. Alcuni possessori dell’Ultra 2 hanno attribuito la colpa a questa nuova specifica hardware, ma il recente aumento delle segnalazioni riguarda anche gli utenti dell’Apple Watch Ultra di prima generazione, suggerendo che si tratta di un problema legato all’aggiornamento software watchOS 10 di Apple, rilasciato a settembre.
Gli utenti affermano che il problema è particolarmente evidente quando si passa rapidamente da una stanza luminosa a un’area buia e quando il quadrante dell’orologio Wayfinder e Ultra Modular è impostato sulla modalità notturna, che applica un filtro rosso al display. I problemi di leggibilità persistono nonostante la regolazione manuale del livello di luminosità nelle Impostazioni dell’orologio. I possessori di Ultra e Ultra 2 affermano che il problema è evidente sui modelli aggiornati con watchOS 10.0.1 e con l’ultimo aggiornamento watchOS 10.0.2.