Seattle (Usa) – Amazon sta pianificando un aumento di stipendio per i suoi addetti nel Regno Unito e l’aggiunta di nuovi dipendenti in vista delle festività. Il colosso dell’e-commerce si prepara a un’ondata di richieste in vista del Natale.

L’azienda ha dichiarato lunedì che aumenterà la retribuzione di base per gli addetti alle operazioni di prima linea, che raccolgono, imballano, immagazzinano e spediscono gli articoli nei suoi magazzini, portandola tra le 11,80 sterline e le 12,50 sterline all’ora, a seconda della località. L’aumento di stipendio si estende ai ruoli part-time, temporanei e stagionali, oltre che alle posizioni a tempo pieno, ed entrerà in vigore dal 15 ottobre.

Entro aprile 2024, Amazon ha dichiarato che aumenterà ulteriormente la retribuzione dei suoi lavoratori, portandola a un livello compreso tra 12,30 e 13 sterline l’ora, a seconda del luogo in cui si trovano. Nel frattempo, più di 15mila lavoratori stagionali aggiuntivi saranno assunti nei siti Amazon in tutto il Regno Unito, per un investimento di 170 milioni di sterline. Amazon afferma inoltre che la retribuzione minima iniziale nelle sue attività nel Regno Unito sarà aumentata del 20% in due anni, o del 50% dal 2018.