Tel Aviv (Israele) – Nvidia ha annullato la conferenza sull’intelligenza artificiale che si doveva tenere a Tel Aviv la prossima settimana a causa di problemi di sicurezza, dato che Israele ha ordinato l’assedio di Gaza in seguito all’attacco di Hamas contro Israele nel fine settimana.

Nvidia aveva programmato il suo summit sull’intelligenza artificiale, con un keynote dell’amministratore delegato Jensen Huang, per il 15 e 16 ottobre a Tel Aviv, indicando l’evento come la conferenza numero uno per sviluppatori, leader aziendali e ricercatori di intelligenza artificiale. In un post sul blog che precede l’evento, Nvidia ha sottolineato che Israele, con le sue oltre 5mila startup e il numero di investimenti in capitale di rischio pro capite, è “uno degli hub tecnologici più vivaci al mondo”.

“Siamo spiacenti di informarvi che, a causa dell’attuale situazione in Israele, abbiamo deciso di annullare l’AI SUMMIT”, ha annunciato Nvidia sul sito web dell’evento. “I nostri cuori vanno a tutte le persone colpite dalla situazione. La sicurezza e il benessere dei nostri partecipanti sono la nostra massima priorità e riteniamo che questa sia la migliore linea d’azione per garantire la sicurezza di tutti”.