Seul (Corea del Sud) – Secondo UBI Research, le spedizioni di OLED per tablet PC, notebook e monitor dovrebbero crescere a un tasso annuo del 41%, raggiungendo 31 milioni di unità entro il 2027. Il mercato IT dovrebbe dunque emergere come nuovo segmento ad alto valore per i panel di ultima generazione.
La proiezione della società di ricerca si basa sull’analisi delle linee OLED di Samsung Display, LG Display, BOE e Visionox.Samsung A partire dal 2024, sia Samsung Display che LG Display prevedono di avviare la produzione su scala reale di OLED per gli iPad di Apple sulle loro linee di sesta generazione. Anche BOE prevede di produrre OLED IT sulla sua linea B12.
Samsung Display ha deciso all’inizio di quest’anno di investire nella linea OLED destinata al mercato IT. Si prevede che inizieranno a produrre una serie di prodotti, tra cui i notebook, nella prima metà del 2026. Per non essere da meno, sia LG Display che BOE hanno in programma di investire nello stesso segmento, non appena si assicurerà investimenti e clienti. Visionox starebbe discutendo a sua volta con i principali produttori di hardware del segmento Information Technology.