Milano (Italia) –Optime, Osservatorio per la Tutela del Mercato dell’Elettronica in Italia, annuncia l’adesione di Verimatrix – società internazionale per la sicurezza per promuovere la protezione da intrusioni illecite nelle aziende tramite applicazioni per dispositivi mobili Android e iOS.
Davide Rossi, presidente di Optime, ha commentato: “Diamo il benvenuto a Verimatrix, siamo entusiasti di questa nuova adesione che rappresenta un forte stimolo ad ampliare il raggio d’azione delle attività svolte fino ad oggi. L’azione congiunta di tanti attori, tutti legati, anche se in diverse forme, alla filiera dell’elettronica, garantisce il raggiungimento di grandi risultati, tutti volti alla tutela del mercato, dei consumatori e della sana competizione”.
Carlo Stramaglia, vice presidente sales Emeadi Verimatrix, commenta: “La nostra missione è proteggere la vulnerabilità delle applicazioni sui cellulari per evitare che dati sensibili possano essere resi pubblici e per prevenire frodi nei confronti dei consumatori e delle aziende coinvolte. Abbiamo deciso di aderire a Optime poiché riteniamo indispensabile tutelare la sicurezza. A nostro avviso la diffusione di una consapevolezza dei rischi relativi alla connessione remota con apparati mobili è fondamentale per contribuire alla tutela di un mercato sano, leale e naturalmente protetto da numerose forme di illegalità”.