Pechino (Cina) -L’amministratore delegato di Apple Tim Cook ha applaudito alcuni gamer durante un evento in occasione di una visita a sorpresa in Cina, sottolineando l’importanza del mercato per il gigante dell’iPhone in un momento in cui deve affrontare sfide crescenti.

I giocatori si sono riuniti in un Apple Store di Chengdu, nel sud-ovest della Cina, per giocare a “Honor of Kings”, un gioco sviluppato da TiMi Studio, di proprietà del gigante tecnologico cinese Tencent. “Honor of Kings, ricco di azione, è iniziato qui a Chengdu e ora è un fenomeno globale sull’App Store”, ha dichiarato Cook in un post sul servizio cinese di social media Weibo.

Cook ha anche pubblicato un video in cui fa il tifo per i giocatori durante il torneo. Honor of Kings è uno dei più grandi giochi per cellulari in Cina e rappresenta un importante motore di entrate per l’App Store di Apple nel Paese.

La visita del CEO di Apple nel terzo mercato più grande dell’azienda arriva a poco meno di un mese dalla messa in vendita dell’iPhone 15, lo smartphone di punta dell’azienda, con un’accoglienza apparentemente tiepida, e mentre una malconcia Huawei tenta di tornare sul mercato della telefonia mobile.