Taipei (Taiwan) – Il produttore di computer Acer, con sede a Taiwan, ha dichiarato che la domanda di personal computer è in ripresa, dopo aver toccato il fondo quest’anno.

“Abbiamo visto che la domanda ha toccato il fondo a maggio di quest’anno e da allora la domanda è tornata a crescere. Nel terzo trimestre abbiamo già registrato una crescita da un anno all’altro”, ha dichiarato il presidente e ceo Jason Chen a Emily Tan della CNBC.

Nel terzo trimestre, il fatturato dei notebook di Acer è cresciuto del 19,4% rispetto al trimestre precedente, mentre quello dei desktop è cresciuto del 27,8% nello stesso periodo.

Secondo Canalys, Acer è il quinto operatore al mondo nel mercato dei Pc con una quota di mercato del 6,4%. Gli ultimi dati di Canalys mostrano che il mercato globale dei Pc ha registrato un rallentamento del declino nel secondo trimestre, con le spedizioni totali di desktop e notebook in calo dell’11,5% rispetto all’anno precedente, a 62,1 milioni di unità. Negli ultimi due trimestri, le spedizioni sono diminuite di oltre il 30%.