Londra (Uk) Il London Games Festival si appresta a tornare per la sua nona edizione, dal 9 al 25 aprile 2024. Sono stati confermati oltre dieci eventi in tutta la capitale, tra cui Now Play This dal 6 al 14 aprile alla Somerset House, il Games Finance Market tra l’11 e il 12 aprile, i BAFTA Games Awards l’11 aprile e WASD, che si terrà dal 25 al 27 aprile alla Truman Brewery.

Il 10 aprile si terrà una nuova conferenza intitolata Screen Play, che metterà in evidenza le connessioni tra i settori dei giochi, della televisione e del cinema. La mostra Ensemble, che presenta professionisti del settore provenienti da gruppi neri, asiatici e sottorappresentati, tornerà per un altro anno insieme all’iniziativa Open Studios e alla ripresa del London Game Festival Fringe. Anche la London Developer Conference tornerà per il secondo anno l’11 aprile.

La selezione ufficiale del London Game Festival metterà in evidenza oltre 30 giochi provenienti da tutto il mondo attraverso una vetrina online, oltre a un festival su Steam e a dimostrazioni di persona. Le domande di partecipazione agli eventi sono aperte da novembre e i biglietti per l’evento inizieranno a dicembre.