Milano – Dal 24 al 26 novembre a Fiera Milano Rho, Milan Games Week & Cartoomics (Mgwcmx) si prepara a raccogliere le passione e le storie di giocatori, lettori e sognatori da tutto il mondo, dando vita e spazio a tutte le espressioni della cultura pop.

Grande spazio sarà dato alla letteratura nell’area Planet Comics & Books con due nuovi e importanti ospiti: l’autrice Samantha Shannon e l’illustratore Arch Apolar. Il nuovo Fantasticon Film Fest presenterà il meglio dei film di genere con ospiti di rilievo come Dario Argento, che riceverà il Legend Award. Il Central Stage sarà il centro dello spettacolo, con momenti di musica, gaming, panel e anteprime, grazie anche a Radio 105 e al Dsyre Urban Show. Sempre sul Central Stage, tanti saranno i momenti dedicati al gaming, come l’anteprima di Tekken 8  e l’adrenalinico torneo God Wager All Stars. Ai tanti ospiti si aggiunge Davide Soliani, creative director di Ubisoft Milan.

La nuova area gaming ospiterà la Freeplay Area con ben 120 console e pc che permetteranno a tutti di provare le ultime novità e i titoli della stagione. Il mondo indie sarà rappresentato dai finalisti di Indie Dungeon, organizzato dall’associazione di settore IIdea e di Indie Forge, il progetto Red Bull dedicato al supporto dei developer del Bel Paese. Tutti gli appassionati di eSport potranno vedere i propri beniamini in azione grazie alle aree organizzate da PG Esports e Qlash.

Tutto questo in una nuova configurazione degli spazi rispetto agli scorsi anni: la superficie dell’edizione 2023 di Mgwcmx si estende su quattro padiglioni di Fiera Milano Rho, ricoprendo ben 8mila metri quadrati in più.