Seattle (Usa) – Amazon sta per presentare la sua prima opzione di pagamento “compra ora, paga più tardi” destinata ai milioni di piccoli imprenditori che utilizzano il suo negozio online. La notizia è riportata dal sito della CNBC, secondo cui il colosso dell’e-commerce avrebbe confermato di voler potenziare la partnership con Affirm, che dovrebbe includere in futuro anche Amazon Business, la piattaforma di e-commerce che si rivolge alle aziende.

La nuova opzione, con prestiti che vanno da 100 a 20mila dollari, sarà disponibile per tutti i clienti idonei entro il Black Friday, ovvero il 24 novembre. Si tratta di un servizio specifico per le imprese individuali, o piccole imprese di proprietà di una sola persona, la forma più comune di proprietà aziendale negli Stati Uniti.

“Sentiamo continuamente piccole imprese che dicono di aver bisogno di soluzioni di pagamento per gestire il loro flusso di cassa”, ha dichiarato in un’intervista Todd Heimes, direttore di Amazon Business Worldwide. “Offriamo la possibilità di utilizzare carte di credito e di pagare tramite fattura; questa è un’altra opzione a disposizione dei clienti delle piccole imprese per pagare nel tempo”.

.