Roma (Italia) – Torna a riunirsi in convegno la Free Modem Alliance, con l’intenzione di fotografare lo status quo ormai a cinque anni dall’entrata in vigore della liberalizzazione del modem di casa, che dal 2018 è svincolato dall’offerta di rete fissa dell’operatore.

Ricordiamo che una delibera dell’AgCom di quell’anno consentì agli tenti di scegliere tra il modem fornito dal proprio fornitore di rete, o se optare per l’acquisto di un altro modello. 

Il convegno è previsto per il 9 novembre presso la Sala della Regina alla Camera dei Deputati, a Roma. La registrazione è aperta: l’inizio è fissato per le 15. Tra i partecipanti al dibattito, che verrà moderato da Alessandro Longo, vi sono Alessio Butti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Massimiliano Capitanio, commissario dell’AgCom, Federico Mollicone, deputato di Fratelli d’Italia, Giulia Pastorella, deputata di Azione, Antonio Nicita, senatore del Partito Democratico, Giovanni Calabrò, capo di gabinetto dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), Davide Rossi, presidente di Federazione Optime e Gabriele Matteo Fiorentini, coordinatore di Free Modem Alliance