Tokyo (Giappone) – Nintendo ha riportato vendite e profitti migliori del previsto per il suo secondo trimestre fiscale. I ricavi sono di 334,9 miliardi di yen giapponesi (2,2 miliardi di dollari) contro i 317,3 miliardi di yen previsti. L’utile netto è di  90,3 miliardi di yen contro i 75,7 miliardi di yen previsti.
Il fatturato di Nintendo è sceso del 4% su base annua e l’utile è calato del 19%.

Nel trimestre precedente, la company ha beneficiato del successo del film “Super Mario Bros. Movie” e dell’attesissima uscita a maggio del gioco “The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom”, che ha spinto la gente ad acquistare la console di gioco di punta Switch del colosso giapponese. Questa tendenza sembra essere proseguita anche nel trimestre di settembre.

Per il semestre aprile-settembre, Nintendo ha registrato un aumento del 21,2% del fatturato rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 796,2 miliardi di yen, mentre l’utile netto è salito del 17,7% a 271,2 miliardi di yen.

“Le vendite nella prima metà dell’anno fiscale sono state le maggiori dal lancio di Nintendo Switch”, ha dichiarato Nintendo in un comunicato, citando l’aumento delle vendite nel settore dei videogiochi e il deprezzamento dello yen giapponese.