Pechino (Cina) – Xiaomi ha dichiarato di aver registrato vendite record su tutte le piattaforme durante il Singles Day.

Dal 23 ottobre alla fine della giornata dell’11 novembre, Xiaomi ha dichiarato di aver venduto oltre 22,4 miliardi di yuan (3,11 miliardi di dollari) di prodotti su piattaforme come Tmall e Taobao di Alibaba, JD.com, Pinduoduo e Douyin. Le azioni di Xiaomi sono salite di oltre il 2% negli scambi di Hong Kong nella tarda mattinata di lunedì.

Per il secondo anno consecutivo, i giganti dello shopping online hanno rifiutato di condividere le cifre totali del Singles Day. JD ha solo dichiarato che il volume delle transazioni e degli ordini ha raggiunto livelli record. Alibaba ha dichiarato che il valore lordo della merce, il numero di ordini e i commercianti partecipanti sono cresciuti rispetto a un anno fa. Il GMV misura le vendite nel tempo.

Alibaba non ha condiviso dettagli sulle vendite per prodotto o marchio per l’intero periodo della festa dello shopping. JD si è limitata a dichiarare che il volume delle transazioni di prodotti Apple ha superato i 10 miliardi di yuan (1,39 miliardi di dollari). È la stessa cifra che JD ha condiviso per i risultati del Singles Day nel 2021. Non ha invece fornito una cifra comparabile per il 2022.