Milano – Fujifilm ha annunciato che la fotocamera palmare Instax Pal, l’ultimo modello della serie Instax, è una tra le migliori invenzioni del 2023 secondo il magazine americano Time

Il premio ‘The best inventions’ si concentra su settori in crescita come l’Intelligenza artificiale, l’energia verde e la sostenibilità e raccoglie le candidature dei redattori e dei corrispondenti del Time di tutto il mondo. I prodotti e le idee vengono valutati in base a una serie di fattori chiave, tra cui originalità, efficacia, ambizione e impatto. L’elenco annuale stilato dal Time comprende ‘200 innovazioni straordinarie che cambiano la vita’ e ‘50 invenzioni con menzione speciale’.

Instax Pal è il primo modello della serie Instax specializzato nello scatto. Separando la funzione di stampa dalla fotocamera, raggiunge queste dimensioni compatte per stare nel palmo della mano. È facile da trasportare e rende l’esperienza fotografica ancora più divertente e accessibile. Collegando Instax Pal a uno smartphone tramite Bluetooth, le immagini catturate vengono automaticamente trasferite a un’app per smartphone dedicata e salvate come immagine con una cornice Instax. Inoltre, collegandosi tramite Bluetooth a Instax Link, serie di stampanti per smartphone e le fotocamere istantanee ibride Instax mini Evo e Instax mini LiPlay, gli utenti possono godersi la stampa fotografica su pellicola istantanea Instax.