Milano – Sono stati oltre 120mila i visitatori che quest’anno hanno popolato i padiglioni 9, 11, 13 e 15 di Fiera Milano Rho per Milan Games Week & Cartoomics. Un evento da record, con un palinsesto riccho di appuntamenti e novità, che è riuscito nel suo intento di unire tutte le espressioni culturali in un unico luogo: videogiochi ed esport, editoria e fumetti, ma anche cinema e musica. Quest’anno la manifestazione ha riempito ogni angolo dei quattro nuovi padiglioni destinati a ospitare le tante attività e le sorprese in programma, ampliando di almeno 8mila metri quadrati la superficie dell’edizione passata, arrivando così a ben 32mila metri quadrati.

Per celebrare al meglio l’anima gaming della manifestazione milanese, i padiglioni 11, 13 e 15 sono stati dedicati ai videogiochi, agli esport e al mondo della tecnologia e dell’innovazione. Nella Freeplay Area by Euronics, ben 120 postazioni tra console e Pc sono state messe a disposizione di tutti i visitatori per provare le ultime novità sia di Xbox Series X|S con il servizio Xbox Game Pass, sia di PlayStation 5 con il nuovo Spider-Man 2 o di Bandai Namco con Naruto Connections.

I padiglioni 9 e 11 sono stati caratterizzati dall’area Unplugged, un luogo disegnato per gli amanti del gioco in scatola, in cui è stato possibile giocare ai migliori giochi da tavolo del momento immersi in una cornice resa spettacolare da scenografiche postazioni. In anteprima è stato possibile acquistare la nuova espansione Lorcana: L’Ascesa dei Floodborn, mentre Lyon, oltre a colorare l’atmosfera della manifestazione, ha presentato il suo nuovo gioco di carte collezionabili: Orda. Gli appassionati di editoria, fumetti e manga hanno trovato una seconda casa presso Planet Comics & Books, patria della carta stampata con centinaia di volumi, edizioni speciali e titoli introvabili da poter acquistare.

Le date di Milan Games Week & Cartoomics 2024 sono già state definite: l’appuntamento è dal 22 al 24 novembre, nella ormai consolidata cornice di Fiera Milano Rho.