San Francisco (Usa) – Secondo un nuovo rapporto di StreamLabs e Stream Hatchet, nel primo trimestre 2021 Twitch ha generato più del 72% delle ore di visualizzazione totali sulle piattaforme streaming, generando 6,3 miliardi di ore guardate nel primo trimestre del 2021, un aumento del 97% su base annua. Invece, le ore di visualizzazione su YouTube Gaming sono passate da 1,1 miliardi a 1,4 miliardi. Facebook Gaming, la terza più grande piattaforma di live streaming, è passata da 0,6 miliardi di ore guardate nel primo trimestre del 2020 agli 1,1 miliardi nel lo stesso periodo del 2021, con una crescita del 34,5% rispetto al trimestre precedente. Si tratta di un aumento del 119% su base annua, che mette la piattaforma alla pari con YouTube un anno fa.

Per quanto riguarda i publisher maggiormente presenti su queste piattaforme, in testa alla classifica troviamo Riot Games, grazie a League of Legends e Valorant. Segue Rockstar Games in virtù del continuo successo di Grand Theft Auto 5, in particolare su Twitch.