Limbiate (MB) – L’ex store Euronics Galimberti di Limbiate è uno dei quattro negozi venduti all’asta lo scorso 4 febbraio (leggi qui). Ad aggiudicarselo, la catena Unieuro che ora ne ha annunciato la riapertura, sotto la propria insegna, per i primi giorni di giugno 2021. Lo store, chiuso dal 7 febbraio scorso, sarà quindi riammodernato entro maggio e inaugurato il mese successivo.

Una nota positiva in una situazione che però è ben lontano dall’essersi risolta. Se i 27 posti di lavoro degli addetti vendita sono stati preservati, come promesso, resta invece in sospeso la posizione dei nove lavoratori degli uffici e del magazzino. Senza dimenticare gli altri 40 lavoratori dei punti vendita di Seregno, Milano e Pavia, acquisiti però da Nova, già socio Euronics.

I sindacati sono ora al lavoro per i nove dipendenti di Limbiate ancora ‘in bilico’: “Abbiamo richiesto di prolungare la cassa integrazione. La speranza è che non si arrivi a un licenziamento ma che possa proseguire la copertura offerta dagli ammortizzatori sociali”, spiega Andrea Montanari di Filcams Cgil.