Santa Monica (Usa) – Secondo un documento recentemente depositato alla Sec (Security and Exchange Commission, l’ente statunitense preposto al controllo della borsa valori) Bobby Kotick, ceo di Activision, potrebbe ricevere un risarcimento di 15 milioni di dollari in caso di licenziamento dopo la chiusura dell’accordo di acquisizione da parte di Microsoft.

Inizialmente, il dirigente, nell’occhio del ciclone per le accuse di molestie avvenute in sede aziendale, avrebbe dovuto abbandonare la propria posizione non appena fosse stata finalizzata l’acquisizione, ma il consiglio potrebbe estendere il suo contratto oltre marzo 2023. Inoltre, Kotick potrebbe vedersi assegnare fino a 22 milioni di dollari in azioni già a luglio di quest’anno, se dovesse verificarsi un miglioramento significativo del clima lavorativo in azienda, attraverso un piano di tolleranza zero per le molestie e un aumento dell’assunzione di donne e di identità non binarie.

Bobby Kotick possiede già più di 6,5 milioni di azioni di Activision Blizzard, che equivalgono a 619 milioni di dollari secondo il prezzo stabilito da Microsoft di 95 dollari per azione.